Il momento più importante che riguarda il tempo libero di una persona è senz’altro la VACANZA.
Proprio per questo il G.E.M. organizza, per la propria utenza, periodi di vacanza denominati campi.

Le vacanze proposte durante l’anno avvengono:

• Nel periodo festivo invernale, con la possibilità di soggiornare in montagna e quindi partecipare ad una vacanza sulla neve.
  • In primavera in corrispondenza delle feste nazionali.
  • In estate per l’intero mese di agosto.Durante i campi i volontari dell’associazione offrono il loro tempo e il loro impegno per organizzare e per permettere lo svolgimento della vacanza…che è una vacanza per tutti!

Particolare attenzione meritano le VACANZE ESTIVE.
    Il G.E.M. nel mese di agosto svolge due campi: uno avviene in una struttura a pensione completa (mare) e l’altro avviene all’interno di una struttura che viene autogestita dal gruppo (montagna).
    Ogni volontario si prende cura di un utente e vive insieme al gruppo ogni singola giornata, organizzando anche in questo caso giochi, scenette, gite, lavori manuali…

La preparazione dei campi richiede numerose riunioni tra i volontari per pianificare al meglio l’intero periodo di vacanza e per gestire le esigenze degli utenti e del gruppo nel suo insieme.

• Lascia una risposta