L’associazione G.E.M. si occupa di persone disabili nel loro tempo libero.
Proprio per questo le attività si svolgono nel pomeriggio della domenica, momento in cui utenti e volontari si incontrano nella sede e passano alcune ore insieme.

Questi pomeriggi vengono trascorsi tra risa, chiacchiere, attività ludiche e di espressione corporea, passeggiate, gite…e si concludono con una ricca merenda.

Ogni momento passato insieme viene pensato e pianificato durante una riunione serale infrasettimanale tra i volontari, che propongono, discutono, scelgono e organizzano l’attività della domenica.
Le idee sono sempre molte e diversificate.

Durante l’anno di attività, che va da ottobre a giugno, gli eventi che maggiormente coinvolgono il gruppo e che permettono all’associazione di rendere partecipe la cittadinanza sono : il Natale, che si conclude con un gran pranzo l’ultima domenica prima delle vacanze natalizie; una rappresentazione teatrale, che da diversi anni viene messa in atto con sceneggiature sempre diverse; la storica Festa del Perdono del Comune di Melegnano; una mostra artistica.
Tutto interamente pensato e realizzato dagli utenti e dai volontari.

Lascia una risposta