Dal 1971 il Gruppo Educatori Melegnanesi si occupa principalmente dell’animazione del tempo libero di persone disabili, organizzando:

ATTIVITÀ DOMENICALI

L’associazione, mossa esclusivamente dall’impegno e dall’entusiasmo dei suoi volontari, cerca di dare una risposta all’esigenza di persone disabili che spesso, al di fuori delle normali attività lavorative o dei centri diurni, non hanno l’occasione di trascorrere il loro tempo libero in modo creativo e stimolante.

CAMPI

Il nostro Gruppo da sempre cerca di offrire un momento di vacanza in un clima gioioso e allegro a persone con disabilità fisica, psichica, psicofisica. Il campo G.E.M. non vuole essere una vacanza di puro assistenzialismo, ma persegue i seguenti obiettivi: aiutare le persone disabili a fare ciò che desiderano; animare le loro vacanze con attività di vario genere; creare un gruppo solidale ed un clima di complicità che appiani, per quanto possibile, la diversità e che valorizzi le potenzialità individuali.

PROGETTI

• Progetto “G.E.M. IN ACTION: Potenziare per promuovere, sensibilizzare e coinvolgere”, finanziato da Regione Lombardia (L.r. 1/2008);
  • Progetto Vo.C.E. “Volontariato Che Esperienza”, finanziato da Ciessevi.

Lascia una risposta